Cerchio reggimanica CCO-45X-AS contro-cono e cuscinetto (rotante)

Il nostro CCO-45X-AS è un doppio cerchio di ancoraggio per maniche a vento Long Time, è realizzato con un tubolare in acciaio inox AISI 304 curvato e saldato. Cerchio con contro cono Il cerchio è munito di una raggiera tubolare a quattro raggi sempre in acciaio inox e dello stesso diametro del tubolare del cerchio, il tutto fissato su uno speculare cerchio con raggiera identico al primo, il tutto viene chiamato sistema cono + contro-cono. All'estremità di una raggiera c'è un bullone in acciaio inox che si deve avvitare sul nostro supporto rotante a banderuola Standard ST-001 oppure su qualsiasi punto con filettatura corrispondente (vedi tabellina sotto). Sul bullone c'è un cuscinetto assiale che permette la rotazione sel cono + contro-cono, e quindi della manica a vento montata su di esso, intorno al proprio asse longitudinale. Questo sistema prolunga notevolmente la vita della manica a vento impedendone la torsione del tessuto e riducendo di moltissimo lo stress meccanico da torsione del tessuto. La manica a vento, avendo le patte (alette con bottoni automatici) si fissa sul cerchio esterno in maniera molto semplice, quindi in caso di sostituzione della manica a vento, il cerchio (e quindi tutto il sistema cono + contro-cono) può essere riutilizzato innumerevoli volte. CCO-45X-AS è uno speciale cerchio con contro-cono utilizzato per quelle maniche a vento che necessitano di lampade da illuminazione ad inseguimento della manica. La luce delle lampade infatti illumina la parte interna anteriore della manica a vento che resta in tensione poiché il contro-cono funge da telaio. CCO-45X-AS trova applicazione in elisuperfici, eliporti e aeroporti I.C.A.O. Il sistema contro-cono viene anche preferito in quei pali che non hanno il braccio rotante. In questo particolare caso, senza il contro-cono la manica a vento resterebbe troppo vicino al palo con possibilità di urtarci contro o in certi casi di aggrovigliarcisi attorno. Il contro-cono in questo caso funge da distanziatore della manica dal palo, essendo un telaio interno che per un tratto mantiene la manica "gonfia" e per un tratto mantiene il restante della manica sufficientemente lontana dal palo libera di ruotare senza pericolo di alcun urto. Il sistema contro-cono tuttavia ha delle limitazioni di impiego, che riguardano il fattore neve. Essendo un telaio che irrigidisce la parte iniziale della manica, in quei luoghi soggetti a precipitazioni nevose intense può accadere che la neve possa letteralmente riempire il contro-cono appesantendolo in modo tale da compromettere la stabilità dell'intera struttura del palo. Sembrerebbe incredibile che della neve fresca possa appesantire tanto una struttura in acciaio inox da poterla danneggiare, ma dobbiamo ricordare che la neve fresca (quella più leggera tra l'altro) ha un peso variabile tra gli 80 e i 200 Kg al metro cubo!

Come comprare questi prodotti

Per poter acquistare questi prodotti vi preghiamo di inviarci una e-mail a: info@manicheavento.com indicandoci:

oppure chiamateci allo 0039 347-5900124.

Un nostro operatore sarà a vostra completa disposizione e vi contatterà tempestivamente coordinando il tutto tramite telefono oppure via e-mail. Sarà possibile pagare sia in contrassegno (per un importo massimo di fattura di 200,00 €) oppure con bonifico bancario anticipato. I tempi di evasione dell'ordine saranno valutati di volta in volta.

Chiama per una consulenza gratuita 0039 347-5900124

Di seguito riportiamo la tabellina delle misure e dei prezzi di questi prodotti. I prezzi applicati sono riferiti al nostro .

Cerchio di ancoraggio CCO-45X-AS MISURA BULLONE PREZZO*
Ø 45 cm Ø (mm) PASSO LUNGHEZZA (mm)
10 M10 20
* Iva (22%) e spedizione esclusi